MioPEDIATRA
Un nuovo strumento di comunicazione con i genitori che cambia tutto!

Abbandona i tuoi canali tradizionali come whatsapp, email, altre app...

Con MioPediatra tutti i dati sono salvati direttamente in cartella!

Richiedi l'attivazione gratuita per sempre

Work with

Logo company
App StoreGoogle Play
App

MioPEDIATRA
Un nuovo strumento di comunicazione con i genitori che cambia tutto!

Abbandona i tuoi canali tradizionali come whatsapp, email, altre app...

Con MioPediatra tutti i dati sono salvati direttamente in cartella!

Richiedi l'attivazione gratuita per sempre

Work with

Logo company
App StoreGoogle Play
App

Cosa puoi fare con MioPEDIATRA?

Riceverai sul tuo smartphone in tempo reale e direttamente da parte del tuo pediatra tutte le informazioni necessarie per la salute del tuo bambino.

App
Feature

Riservata e Sicura

Le notifiche che il pediatra invierà ai genitori sono sicure e protette, nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy.

Feature

Sotto il tuo controllo

Il controllo e l’attivazione delle varie funzionalità rimangono, in ogni momento, esclusivamente in mano al pediatra e sono facilmente configurabili direttamente da JuniorBit.

Cosa puoi fare con MioPEDIATRA?

1

COMUNICAZIONE INTEGRATA

Partecipare a MioPEDIATRA permette di raggiungere tutti i genitori contemporaneamente tramite le notifiche, o in alternativa tramite mail o SMS

2

NOTIFICHE

Inviare notifiche generali a tutti i pazienti riguardanti ad esempio variazioni di orario, assenza per ferie, sostituzioni, informazioni sanitarie, suggerimenti comportamentali, linee guida ecc. Inviare notifiche personalizzate a gruppi di pazienti selezionati ad esempio in base a età, comune di residenza, sesso, appartenenza a gruppi di rischio o a elenchi personali.

Funzione di AVVISO di non lettura. L’APP spedisce automaticamente una notifica quando rileva che una notifica inviata dal PLS non viene letta dal paziente entro un certo numero di ore.

3

BILANCI / VACCINAZIONI / PPIP

Inviare notifiche personalizzate a singoli pazienti in base alle necessità individuali, ad esempio scadenza di bilanci di salute, esecuzione PPIP di screening, richiamo vaccinale, esecuzione di visita di controllo ecc.

4

VISITE SMART (funzione utilizzabile a tua scelta)

Condividi subito con il genitore il diario della visita appena conclusa tramite notifica.

5

AGENDA SMART

Possibilità per il genitore di fissare direttamente l'appuntamento in agenda per Bilanci di Salute o vaccinazioni.

Se il PLS lo desidera, può collegare la notifica ai genitori per i BDS da eseguire all'agenda degli appuntamenti di JuniorBit, di modo che il genitore, che riceve tramite noitifica l'invito a fare il bilancio di salute, possa fissare direttamente l'appuntamento nell'agenda di JuniorBit, naturalmente in uno slot che sarà già stato deciso dal curante.

6

RICHIESTE (funzione disponibile a tua scelta)

  • Ricevere richieste di farmaci già prescritti, di tipo A e C.
  • Ricevere richieste di certificati (riammissione, malattia)
  • Ricevere richieste di esami strumentali o di laboratorio già prescritti
  • Ricevere richieste di visite specialistiche già prescritte

7

REMINDER APPUNTAMENTI AGENDA

Reminder immediato al momento della prenotazione e 24h prima della visita.

8

INTERVISTE - SONDAGGI

Screening e monitoraggi.

9

TELEMEDICINA

Un nuovo e potente strumento per assistere i tuoi pazienti.

Nuove funzioni presto disponibili!

Invio del diario della visita eseguita e dei grafici di crescita.

Attivazione di una CHAT sicura per comunicare e scambiare documenti con i genitori.

Attivazione, su scelta del pediatra, del servizio di prenotazione BDS e vaccinazioni.

Le domande più frequenti

Cos’è l’app MioPEDIATRA?
MioPEDIATRA è lo strumento sicuro che mette in comunicazione pediatra e genitori, fornendo al medico molte utili funzioni in grado di agevolare l’attività clinico-ambulatoriale.
Perché è stata creata l’app MioPEDIATRA?
Per facilitare la comunicazione tra pediatra e paziente, agevolare le procedure assistenziali che non richiedono una visita medica e diminuire i contatti non essenziali.
Chi può utilizzare l’app MioPEDIATRA?
L’app MioPEDIATRA sarà installata sugli smartphone dei genitori e utilizzata esclusivamente dal pediatra e dai genitori.
Cosa devo avere per comunicare con l’app MioPEDIATRA? Ho bisogno di attrezzature particolari?
No, comunicare con l’app MioPEDIATRA è molto semplice: sono sufficienti JuniorBit e l'accesso a JB-Cloud.
MioPEDIATRA rispetta i requisiti di sicurezza in ambito sanitario?
Assolutamente sì: MioPEDIATRA è pensato per garantire la sicurezza degli utenti.
Quanto costa il nuovo servizio in JuniorBit?
Non sono previsti costi aggiuntivi: l’utilizzo del servizio MioPEDIATRA è gratuito per chi è già in possesso di JuniorBit e dell'accesso a JB-Cloud.
Perché l’utilizzo è gratuito?
Perché è un'estensione della cartella informatica del pediatra.
L’utilizzo del servizio MioPEDIATRA continuerà a essere gratuito anche in futuro?
Sì, il servizio MioPEDIATRA sarà sempre gratuito su JuniorBit.
Le comunicazioni via app sono sicure?
Sì, sono assolutamente sicure: tutte le comunicazioni sono criptate e vengono distrutte dopo l’utilizzo.
Come funziona il servizio MioPEDIATRA su JuniorBit?
Potrà organizzare facilmente le nuove funzionalità tramite un’apposita sezione di JuniorBit, gestendo tutti i dati della cartella clinica in totale sicurezza e nel rispetto della privacy.
Quali sono le funzioni disponibili?
  • Invio di notifiche generali a tutti i pazienti riguardanti ad esempio variazioni di orario, assenza per ferie, sostituzioni, informazioni sanitarie, suggerimenti comportamentali, linee guida ecc.
  • Invio di notifiche personalizzate a gruppi di pazienti selezionati ad esempio in base a età, comune di residenza, sesso, appartenenza a gruppi di rischio o a elenchi personali.
  • Invio di notifiche personalizzate a singoli pazienti in base alle necessità individuali, ad esempio scadenza di bilanci di salute, esecuzione PPIP di screening, richiamo vaccinale, esecuzione di visita di controllo ecc.
  • Ricezione di richieste di farmaci di tipo A (ricette dematerializzate) e tipo C (ricette in bianco) da parte dei genitori.

L’app MioPEDIATRA può creare automaticamente notifiche personalizzate basandosi sulla cartella clinica di ciascun paziente. Sarà comunque possibile per il pediatra variare la programmazione dell’invio automatico di tutte le notifiche sulla base di uno scadenzario personalizzato.
Come si gestirà l’invio delle notifiche?
Il pediatra troverà in JuniorBit la nuova sezione "App", in cui potrà preparare ogni tipo di notifica scegliendo se inoltrarla a tutti i contatti, a gruppi selezionati o a singoli pazienti, se inviarla immediatamente o programmarla.

Inoltre potrà impostare le modalità per la produzione automatizzata degli avvisi a singoli pazienti secondo le loro esigenze.
Come verrà gestita la ricezione delle richieste di farmaci già prescritti?
Le richieste di farmaci inviate dal genitore tramite l’app MioPEDIATRA saranno raggruppate in JuniorBit, in un’apposita sezione di semplice accessibilità e consultazione.

Se il pediatra ritiene giustificata la richiesta, potrà fare seduta stante la ricetta e inviarla direttamente via app, o potrà inviare un messaggio di risposta preconfezionato, sempre tramite app, invitando il genitore a contattarlo per fornire maggiori chiarimenti.

Tutto ciò comporterà un notevole risparmio di tempo, di telefonate e di accessi non necessari all’ambulatorio.

NB: Questa è l’unica funzione dell’app MioPEDIATRA che consente al paziente di inviare una richiesta al medico; da JuniorBit sarà comunque sempre possibile disabilitare la ricezione, mantenendo attiva solo la modalità di invio di notifiche da parte del pediatra.
Quali funzionalità verranno attivate in futuro?
In seguito si aggiungeranno molte altre funzioni (WEB-CHAT sicura e sincronizzata con JuniorBit, l’invio di ricette in bianco e certificati, diario visita e richiesta dati, la prenotazione delle visite on-line, l’invio di sondaggi) e, in generale, ogni attività che non sia rappresentata dalla visita diretta pediatrica in ambulatorio potrà nel tempo essere veicolata tramite l'app.

Queste funzionalità saranno sempre utilizzate e gestite all'interno del programma gestionale del pediatra, quindi saranno ordinate, registrate, catalogate e inserite nella storia clinica del paziente, rimanendo sempre disponibili per l'utilizzo e la consultazione immediata.
Come posso contattarvi?
All’indirizzo mail info@MioPEDIATRA.com

L’app MioPEDIATRA è un’iniziativa promossa e realizzata da SOSEPE Srl, il maggior fornitore italiano di software di cartella pediatrica.
SOSEPE srl fornisce attualmente la cartella pediatrica informatizzata a circa il 60% dei pediatri italiani.